Comune di Gorzegno > Scopri l’Alta Langa >

Eventi

Ogni anno, in estate, il paese si trasforma in musica, arte, magia con una serie di eventi, adatti ad ogni età, dedicati alla tutela dell’ambiente, alla letteratura, alla storia adatti ad ogni età.

Grazie anche al coinvolgimento dell’intera popolazione e la collaborazione della Pro Loco di Gorzegno, ogni anno migliaia di visitatori percorrono le vie del borgo.  

Anche quest’anno è in preparazione un ricco programma di eventi che renderanno ancora più piacevole e interessate in tuo soggiorno a Gorzegno!

ESTATE 2024

IL PAESE CHE SUONA

 Gorzegno apre la nuova stagione estiva 2024

EVENTI DI AGOSTO

Venerdì 2 agosto
ore 19 – Gorzegno: “Il paese che suona” – piazza della Chiesa di Gorzegno
Canzoni e racconti a Villa Elena

“Il paese che suona” si anima con una camminata accompagnata dalle musiche popolari del gruppo I Tapinabò, che dal paese porterà a Villa Elena, un luogo magico e misterioso, che sarà aperta eccezionalmente per questo appuntamento speciale.

Una scoperta che avrà come fulcro il concerto, tra musica e racconto, della cantante Nadia Badellino che, con i suoi brani e la sua voce, ci porterà ad esplorare ricordi e misteri, miti e leggende, in un momento molto romantico. 

La “casa” sarà al centro della serata e dei passi letterari letti da Nadia Badellino: uno spazio che evoca tanti luoghi immaginifici, un labirinto che ci guida tra sogni e desideri, esplorando punti di vista differenti, perdendosi nell’ascolto e nell’osservazione.

Un’esperienza unica ed intensa, un disvelamento sul far della sera, dove i colori del tramonto faranno da sfondo ai suoni e alle parole: le foglie degli alberi accarezzate dal vento e la voce della cantante renderanno viva l’atmosfera dinnanzi alla grande architettura eclettica della villa.


Un appuntamento completamente gratuito che si concluderà alle ore 20.30. 


“Il paese che suona” è un’iniziativa del Comune di Gorzegno, con la collaborazione della Pro Loco di Gorzegno, UnTerritorio, Mimmi Maselli e Davide Vero.

Un evento possibile grazie a: Banca d’Alba, Fondazione CRC, Ford Unicar e FPM lavorazione pietre.

Si ringrazia la famiglia Piccardo per la gentile concessione di Villa Elena per l’evento.

Questo è il secondo appuntamento culturale nell’estate di Gorzegno, che ci porterà all’evento più
atteso, il grande festival di Gorzegno Magica (31 agosto – 1° settembre).